TITOLARITÀ DEL SITO

Il sito internet JUICYROOM.IT (di seguito Sito) appartiene a Claudia Perino, con sede in Via dei Gonzaga 96, 00163 Roma (RM), P.IVA 14369871000, ed è finalizzato alla vendita di prodotti on line tramite rete internet sul sito www.juicyroom.it

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni generali di vendita di seguito riportate hanno per oggetto l’acquisto di prodotti tramite mezzi elettronici e sono disciplinate dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e JUICYROOM.IT sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Per concludere un contratto con JUICYROOM.IT è necessario aver compiuto 18 anni ed essere in possesso di un conto corrente bancario o postale, di una valida carta di credito emessa da una banca affidabile o di conto Paypal. JUICYROOM.IT si riserva il diritto di accettare o rifiutare qualsiasi ordine. Il contratto di vendita tra JUICYROOM.IT e il Cliente si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di JUICYROOM.IT. Se l’ordine verrà accettato, il Cliente riceverà conferma via e-mail.

Effettuando un ordine online il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante i vari passaggi obbligatori e necessari per la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito riportate nonché le specifiche caratteristiche del prodotto oggetto dell’acquisto. Il Cliente si impegna inoltre a garantire che tutte le informazioni fornite siano vere e precise, che sia maggiorenne e autorizzato all’utilizzo dei vari metodi di pagamento per effettuare l’ordine e che ci siano fondi sufficienti per coprire il costo dei prodotti. È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi o di terze persone nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto. JUICYROOM.IT si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso al fine di tutelare gli stessi utenti.

Tutti i prezzi riportati nel Sito si intendono IVA inclusa, al netto di spese di trasporto ed eventuali sconti dovuti a codici promozione. Il costo dei prodotti e le spese di consegna potrebbero essere soggetti a variazioni. Tutti i prezzi indicati sono soggetti a tali variazioni. Ogni ordine viene accompagnato da regolare Packing List o Fattura commerciale (solo se espressamente richiesta al momento dell’ordine nella sezione note). Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di JUICYROOM.IT unicamente tramite ordine on line.

L’ordine minimo accettato è di € 25.00 (costi di spedizione esclusa).

Le presenti Condizioni Generali sono valide a partire dal 25 maggio 2018 e annullano e sostituiscono tutte le versioni precedenti.

JUICYROOM.IT si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento, senza preavviso, fermo restando che tali modifiche non saranno applicabili agli ordini precedentemente accettati e confermati da JUICYROOM.IT.

Ogni Cliente/Utente dichiara di avere almeno 18 anni e di possedere la capacità di agire, conformemente all’art. 2 del Codice Civile italiano, per accedere al Sito ed effettuare acquisti conformemente alle presenti Condizioni Generali e alle condizioni di utilizzo del Sito.


01Procedura per l’acquisto e conclusione del contratto

È possibile acquistare i prodotti esclusivamente attraverso il Sito. La procedura per effettuare gli ordini tramite il Sito è quella di seguito indicata:

  1. Il Cliente sceglie e aggiunge al proprio carrello uno o più prodotti presenti nel catalogo del Sito;
  2. Visualizzando il carrello il Cliente troverà una scheda riepilogativa (dettaglio dei prodotti, prezzi singoli e il totale, ammontare delle eventuali spese di spedizione) che permetterà di verificare il dettaglio dell’ordine, di apportare eventuali modifiche o applicare buoni sconto, prima della conclusione;
  3. Al “primo clic” su “CONCLUDI ORDINE” si aprirà la pagina “Dettagli Checkout” nella quale il Cliente dovrà inserire i dati personali (nome e cognome, indirizzo, telefono e email)  e l’indirizzo di fatturazione e/o spedizione, che utilizzeremo per metterci in contatto col Cliente stesso e per effettuare la spedizione dei prodotti. Se il Cliente è già registrato al Sito, potrà accedere al suo account personale tramite il login. È possibile effettuare un ordine anche senza registrazione al sito;
  4. Il “secondo clic” su “EFFETTUA ORDINE” o “CONTINUA SU PAYPAL” (a seconda della modalità di pagamento selezionata) comporterà conferma dell’ordine di acquisto, soggetto alla previa espressa accettazione delle presenti Condizioni Generali.
  5. In caso di pagamento con Paypal/carta di credito/prepagata, al “secondo clic” il Cliente sarà reindirizzato al sito Paypal per concludere il pagamento.
  6. In caso di pagamento con bonifico bancario, al “secondo clic” sarà visualizzata la schermata di riepilogo dell’ordine e al Cliente sarà inviata una email con lo stesso riepilogo e le coordinate bancarie per il pagamento.
  7. Dopo l’accettazione definitiva dell’ordine, sarà inviata al Cliente una email di conferma contenente il riepilogo delle informazioni relative all’ordine stesso. La stampa e/o l’archiviazione di questa email costituirà una prova dell’ordine effettuato.
  8. Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a JUICYROOM.IT eventuali errori o omissioni. La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati: Numero e data dell’ordine, elenco prodotti, quantità, prezzo, spese di spedizione, metodo di pagamento scelto, importo totale dell’ordine, indirizzo di spedizione e fatturazione.

Alcune email potrebbero finire nella cartella SPAM, per cui invitiamo sempre il Cliente a verificarne l’eventuale presenza.


02. PREZZO E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

  1. Prezzo
    I prezzi dei prodotti indicati sul Sito sono quelli in vigore al momento dell’ordine.
Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo e sono fatturate come supplemento e indicate prima della convalida finale dell’ordine di acquisto. Le spese di spedizione sono soggette a IVA al tasso di legge applicabile.
  2. Condizioni di pagamento.
    Il pagamento dell’ordine potrà, a scelta del Cliente, essere effettuato tramite Paypal, carta di credito / prepagata (sempre tramite Paypal), o bonifico bancario secondo le seguenti modalità:

    • Con Paypal:
      al clic su “CONTINUA SU PAYPAL” il Cliente sarà reindirizzato alla pagina del pagamento di Paypal. Sarà sufficiente accedere al conto Paypal personale se il Cliente ne è già in possesso, oppure crearne uno nuovo seguendo le istruzioni fornite. Al termine del pagamento il Cliente sarà reindirizzato al sito juicyroom.it dove troverà il riepilogo dell’ordine. Le informazioni del conto verranno automaticamente gestite da Paypal, senza che juicyroom.it o terzi possano in alcun modo averne accesso;
    • Con carta di credito (Carta Visa/Visa Electron, Mastercard, Maestro, American Express, Aura, Discover):
      il Cliente seleziona la modalità Paypal e al clic su “CONTINUA SU PAYPAL” sarà reindirizzato alla pagina del pagamento di Paypal dove potrà scegliere di pagare con carta di credito, indicando negli appositi spazi il numero della carta, la data di validità e il codice di sicurezza situato sul retro della carta. Al termine del pagamento sarà reindirizzato al sito juicyroom.it dove troverà il riepilogo dell’ordine. L’intero importo dell’ordine sarà addebitato sulla carta di credito indicata dal Cliente al momento dell’ordine. Juicyroom.it si riserva il diritto di sospendere l’ordine in caso di mancata autorizzazione di pagamento da parte della banca o del gestore della carta di credito utilizzata. Le informazioni finanziarie (numero carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente gestite da Paypal, senza che juicyroom.it o terzi possano in alcun modo averne accesso;
    • Con carta prepagata (Postepay , Kalibra):
      stesso procedimento della carta di credito (tramite Paypal). Paypal potrebbe non accettare alcune carte prepagate per motivi di sicurezza. L’intero importo dell’ordine sarà addebitato sulla carta prepagata indicata dal Cliente al momento dell’ordine. Juicy Room si riserva il diritto di sospendere l’ordine in caso di mancata autorizzazione del pagamento. Le informazioni finanziarie (numero carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente gestite da Paypal, senza che juicyroom.it o terzi possano in alcun modo averne accesso;
    • Bonifico bancario:
      il Cliente seleziona la modalità bonifico bancario e al clic su “EFFETTUA ORDINE” sarà visualizzata la pagina di riepilogo dove troverà le coordinate bancarie per effettuare il bonifico. Le stesse coordinate saranno inviate al Cliente tramite email insieme al riepilogo dell’ordine. Il pagamento dovrà essere effettuato entro i 10 giorni lavorativi successivi all’invio delle coordinate bancarie, oltre i quali l’ordine verrà automaticamente annullato.
  3. Sicurezza dei pagamenti.
    Al fine di proteggere il Cliente/Utente e JUICYROOM.IT contro ogni pratica fraudolenta, gli ordini sono oggetto di regolari controlli. Nell’ambito di tali procedure, potrebbe rendersi necessario interrompere l’inoltro di un ordine e contattare l’Utente o il destinatario per ottenere la documentazione giustificativa necessaria a sbloccare l’ordine, ad es. documenti attestanti la residenza, l’identità o il pagamento.
    Quando un ordine presenta un indirizzo di consegna diverso dall’indirizzo del Cliente, è possibile che la persona indicata come Cliente e quella indicata come destinataria della consegna siano contattate per un controllo. 
Le informazioni ottenute nel corso di tali procedure potranno essere oggetto di un trattamento automatizzato dei dati, il cui scopo è di definire il livello di sicurezza delle transazioni e di prevenire frodi.
La documentazione giustificativa potrà essere richiesta tramite posta elettronica o per telefono.
    La mancata trasmissione potrà comportare l’annullamento dell’ordine.

03. SPEDIZIONE E CONSEGNA

Juicyroom.it vende e spedisce nei seguenti Paesi: Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Guernsey, Lussemburgo, Olanda, Spagna, Svezia, Regno Unito, Cipro, Georgia, Albania, Andorra, Bosnia-Erzegovina, Gibilterra, Islanda, Malta, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria.

Il costo della spedizione è di 6 € per ordini inferiori ai 60 € per i seguenti Paesi: Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Guernsey, Lussemburgo, Olanda, Spagna, Svezia, Regno Unito. È gratuita per ordini superiori ai 60 €.

Il costo della spedizione è sempre di 15 € per i seguenti Paesi: Cipro, Georgia, Albania, Andorra, Bosnia-Erzegovina, Gibilterra, Islanda, Malta, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria.

La spedizione della merce avviene solo dopo aver ricevuto l’accredito dell’importo totale da parte del Cliente.

  • Gli ordini pervenuti dal lunedì al venerdì entro le ore 14.00 con accredito immediato saranno spediti il giorno stesso. Dalle 14.00 a mezzanotte saranno spediti il giorno successivo.
  • Gli ordini effettuati sabato e domenica saranno spediti il lunedì seguente.
  • Gli ordini saldati con bonifico bancario sono generalmente spediti il giorno stesso del ricevimento dell’accredito.

La spedizione dei beni acquistati rispetterà l’ordine con cui sono pervenute le richieste. La spedizione e la consegna, presso l’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine, avverranno tramite corriere DHL o posta ordinaria, in tutta Italia e nei Paesi sopra indicati. La consegna al Cliente può variare da 2 a 5 giorni a seconda della destinazione, a partire dalla ricezione del pagamento.

Generalmente tutti i prodotti sul sito sono disponibili subito, a meno che non siano segnalati come “esaurito”. Può tuttavia capitare che un prodotto si esaurisca ma risulti ancora disponibile nel database, in questo caso l’ordine partirà non appena l’articolo tornerà disponibile.

Danni da trasporto

Consigliamo di verificare sempre lo stato del pacco ricevuto prima di accettarlo. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a juicyroom.it è di 8 giorni dal momento della ricezione.


04. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D. Lgs. N. 206/2005, il Cliente consumatore, ha diritto a recedere dal contratto d’acquisto, senza specificarne alcun motivo. Il Cliente può esercitare tale diritto entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce comunicando la propria volontà di recesso attraverso la compilazione del modulo RMA scaricabile da questo link: Modulo RMA.

Attenzione!

Per motivi igienici connessi alla protezione della salute, gli articoli il cui uso prevede il contatto con parti intime o liquidi corporei, possono essere restituiti o cambiati solo ​se non s​ono stati utilizzati.

Inoltre, il diritto di recesso non potrà essere esercitato nel caso in cui l’articolo non sia restituito in condizione di totale integrità, come ad esempio nei casi di:

  • mancanza dell’imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l’esercizio del recesso);
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc);
  • modifica dell’imballo originale (come l’applicazione di etichette);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
  • stato di conservazione del prodotto non normale.

Modalità di reso e rimborso

Qualora il Cliente, per qualsivoglia motivo, desideri restituire, totalmente o parzialmente, la merce, avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per il prodotto acquistato oppure richiedere un coupon dello stesso valore per effettuare altri acquisti sul Sito. Restano a carico del Cliente gli oneri di spedizione e i diritti di contrassegno.

Il rimborso pari al valore della merce correttamente restituita, escluse le spese di spedizione, verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione RMA (Return Merchandise Authorization) in base alla modalità di pagamento scelta al momento dell’acquisto.

Per poter procedere al reso, il Cliente deve:

  • scaricare il modulo RMA (da questo link)
  • compilarne tutti i campi
  • inviarlo via email all’indirizzo info@juicyroom.it (in formato doc, pdf o jpg) corredato di alcune foto del prodotto e della confezione per permetterci di valutarne lo stato.

In caso di valutazione positiva sarà inviato al Cliente un codice RMA che dovrà essere indicato insieme ai dati di spedizione all’esterno del pacco.
Il pacco deve contenere il prodotto con l’imballo originale completo in ogni sua parte.

Il costo della spedizione sarà a carico del Cliente che sarà ritenuto responsabile per eventuali danni subiti dal prodotto durante il trasporto, e dovrà essere spedito a:
Claudia Perino
Via dei Gonzaga, 114
00163 Roma – Italia

Una volta ricevuta la merce con l’indicazione del codice RMA, Juicyroom.it verificherà l’integrità della stessa e provvederà al rimborso, al netto delle spese di spedizione.
Juicyroom.it si riserva il diritto di non emettere alcun rimborso se questa procedura non sarà seguita.

Cambio merce

Il Cliente, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, può sostituire tutta o in parte la merce acquistata sul Sito. Il cambio merce può avvenire solo ed esclusivamente per i seguenti motivi:

  1. Merce difettosa (verificare la sezione sottostante dedicata all’argomento);
  2. L’articolo è da sostituire nella taglia;
  3. L’articolo è stato acquistato erroneamente;
  4. Si vuole sostituire l’articolo con altra merce.

Attenzione!

Per motivi igienici connessi alla protezione della salute, gli articoli il cui uso prevede il contatto con parti intime o liquidi corporei, possono essere cambiati solo ​se non s​ono stati utilizzati.

Il cambio merce può essere richiesto mediante la compilazione del modulo RMA (Return Merchandise Authorization) scaricabile da questo link: Modulo RMA. Il modulo compilato in ogni sua parte dovrà essere inviato via email all’indirizzo info@juicyroom.it (in formato doc, pdf o jpg).

Tale procedura genererà un codice (RMA) che dovrà essere indicato insieme ai dati di spedizione all’esterno del pacco. Qualora il codice RMA non dovesse essere riportato sul pacco, il cliente non avrà diritto al cambio della merce.

Una volta ricevuta la merce con l’indicazione del codice RMA, juicyroom.it verificherà quanto comunicato dal cliente e provvederà alla spedizione della nuova merce.

Il reso deve pervenire presso la nostra sede entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione di volontà di voler cambiare la merce. Juicyroom.it consiglia di utilizzare un servizio di spedizione che permetta la tracciabilità del pacco in quanto non può essere considerata responsabile dello smarrimento del pacco stesso. Non saranno cambiati prodotti utilizzati, il cui imballaggio originale risulti rotto o danneggiato.

La merce rispedita come difettosa verrà verificata dal personale di Juicyroom.it. Se l’oggetto risulterà realmente difettoso, verrà sostituito e spedito GRATUITAMENTE.
In caso di difetto non riscontrato, il cliente dovrà farsi carico anche delle spese di spedizione per la restituzione dell’oggetto.

In tutti gli altri casi (punto 2, 3, 4) le SPESE DI SPEDIZIONE verranno ADDEBITATE AL CLIENTE.

La spedizione del bene da restituire deve essere indirizzata a:
 Claudia Perino, Via dei Gonzaga, 114 – 00163 Roma – Italia

Il pacco deve contenere il bene con l’imballo originale e completo in ogni sua parte e deve essere corredato dal codice RMA indicato all’esterno del pacco.


05. NORMATIVA APPLICABILE AL CONTRATTO

Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato nelle presenti condizioni di vendita, si applica la legge italiana vigente in materia.


06. RECLAMI E GARANZIE

I prodotti acquistati su JUICYROOM.IT sono coperti da garanzia legale che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene, come previsto dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ).

Ogni acquirente “consumatore” ha diritto di ottenere da juicyroom.it la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d’uso.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.

La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

Tutti i prodotti restituiti saranno testati e se non presenteranno vizi e sarà riscontrato un normale funzionamento, saranno restituiti a spese del Cliente.
Consigliamo di conservare sempre la packing list presente nel pacco ricevuto col prodotto almeno per 24 mesi.

Come presentare reclamo

Per ricevere assistenza sui prodotti in garanzia acquistati su juicyroom.it scrivete a: info@juicyroom.it.
Vi risponderemo il più presto possibile per aiutarvi a risolvere il problema riscontrato nell’utilizzo del prodotto acquistato.
Dopo una verifica preliminare per prendere atto che il problema derivi da un difetto di conformità, verrà aperta una pratica e vi sarà assegnato un codice RMA e le indicazioni da seguire per la riparazione o la sostituzione gratuita in garanzia del prodotto difettoso.
In caso di sostituzione, provvederemo a consegnare il prodotto sostitutivo entro un tempo ragionevole e sarete tenuti a restituirci il prodotto non conforme entro 30 giorni dalla data in cui avete ricevuto la nostra comunicazione di invio del prodotto sostitutivo.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti IL CODICE RMA e la packing list contenuta nel pacco originale di juicyroom.it.


07. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Juicyroom.it non potrà essere considerata responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente a causa dei ritardi, rallentamenti e interruzioni del servizio di commercio elettronico ovvero a causa dei ritardi nella esecuzione dell’ordine d’acquisto o a causa della mancata esecuzione del medesimo, qualora il ritardo, il rallentamento, l’interruzione e gli inadempimenti siano causati da un impedimento indipendente dalla propria volontà, che non poteva ragionevolmente essere previsto e le cui conseguenze non potevano essere evitate né limitate.


08. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate secondo norma di legge senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito juicyroom.it


09. PRIVACY

I dati personali comunicati dal Cliente in fase di inoltro dell’ordine e/o di richieste di informazione sono raccolti e trattati (anche con comunicazione a terzi nel solo caso in cui ciò sia strettamente necessario, ad es. corriere espresso incaricato della consegna) al fine di soddisfare le richieste del Cliente. Tali dati verranno trattati inoltre per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della nostra azienda:

  • Per eseguire obblighi di legge;
  • Per esigenze di tipo operativo e gestionale;
  • Per esigenze di controllo dell’andamento delle relazioni con la Clientela;
  • Per finalità di marketing operativo e strategico;

Per informazioni più specifiche si rimanda alla pagina “Informativa sulla privacy”.


10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni di Vendita devono essere interpretate in conformità alle leggi vigenti in Italia.
In caso di controversia o reclamo associato alle presenti Condizioni di Vendita è possibile ricorrere alla piattaforma per la risoluzione online delle controversie (ODR), appositamente fornita dalla Commissione europea per risolvere le controversie con i clienti online senza recarsi in tribunale. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito: ec.europa.eu/consumers/odr

Come seconda opzione, controversie o reclami saranno soggetti alla competenza dei tribunali di residenza del Cliente/utente.